Start

Triofan® Rinite Retard

Triofan Rinite Retard libera il naso chiuso a lungo! Il medicamento contiene due principi attivi che agiscono in modo continuativo. Essi svolgono un’azione decongestionante e bloccano il gocciolamento del naso, dandovi fino a 12 ore di sollievo – anche durante il sonno!
È un medicamento omologato. Leggere il foglietto illustrativo.

Per adulti e ragazzi a partire da 12 anni
Triofan Rinite Retard – per un naso libero a lungo
Triofan Rinite Retard libera il naso chiuso in caso di raffreddore – con un effetto prolungato fino a 12 ore
Befreit

Libera il naso chiuso con un effetto prolungato

Lang anhaltend

Efficacia prolungata e costante, per 10-12 ore

Nasenrinnen

Allevia il gocciolamento del naso

Nachtruhe

Assicura un sonno notturno tranquillo

Schlafen

Grande praticità: bastano una capsula al mattino e una la sera

Familie

Per adulti e ragazzi a partire da 12 anni

Triofan® Rinite Retard

  • Per liberare a lungo il naso

    Triofan Rinite Retard è indicato per i nasi chiusi dal raffreddore. Libera il naso con un effetto prolungato fino a 12 ore. Il gocciolamento del naso viene alleviato e la mucosa nasale decongestionata. RiniCosì anche un tranquillo sonno notturno è assicurato! Di notte, infatti, respirando bene si dorme decisamente meglio.

    Una al mattino, una la sera

    L’utilizzo del medicamento è consentito agli adulti e ai ragazzi a partire da 12 anni. Assumete una capsula al mattino e una la sera. Il medicamento è indicato:

    • per le affezioni infiammatorie e allergiche delle vie respiratorie superiori: raffreddore, raffreddore da fieno, raffreddore allergico
    • come coadiuvante nel trattamento di influenza e raffreddore.

    È un medicamento omologato. Leggere il foglietto illustrativo.

  • Efficacia prolungata grazie alle microsfere

    Il medicamento è disponibile sotto forma di capsule da inghiottire. La particolarità è che i suoi due principi attivi sono contenuti in centinaia di minuscole sfere dalle quali vengono rilasciati in modo continuativo e uniforme. Come indica la parola «Retard», l’effetto del dispositivo viene «ritardato». È a questo meccanismo che si deve l’efficacia prolungata del medicamento.

  • Due principi attivi, due modalità d’azione

    Triofan Rinite Retard contiene due principi attivi:

    • il primo è la clorfenamina maleato e fa parte degli antistaminici. È ben tollerabile e allevia i sintomi del raffreddore e del raffreddore da fieno, come il gocciolamento del naso, gli starnuti, il prurito e la lacrimazione
    • il secondo è la fenilefrina e induce un restringimento dei vasi sanguigni, la così detta vasocostrizione in gergo tecnico. La sostanza esercita una funzione decongestionante sulla mucosa nasale infiammata, libera le cavità nasali chiuse e facilita la respirazione.

Dettagli

Composizione

1 capsula contiene:

  • Principi attivi: 4 mg di clorfenamina maleato e 20 mg di fenilefrina cloridrato
  • Eccipienti: 253 mg di saccarosio (zucchero)
  • Coloranti: E127 (eritrosina) ed E132 (indigotina)
  • Gelatina (di manzo)

Contenuto

10 capsule a confezione

Età

  • Per adulti e ragazzi a partire da 12 anni
  • I bambini di età inferiore a 12 anni non possono assumere Triofan Rinite Retard.

Dosaggio

Dopo la comparsa dei primi sintomi assumere una capsula ogni 12 ore, ovvero una al mattino appena alzati e una la sera prima di andare a dormire.

Indicazioni terapeutiche

Il medicamento è indicato

  • per affezioni infiammatorie e allergiche delle vie respiratorie superiori: ad es. raffreddore, raffreddore da fieno, gocciolamento cronico del naso o raffreddore allergico (rinite allergica)
  • come coadiuvante nel trattamento di influenza e raffreddore.

Informazioni aggiuntive

È un medicamento omologato. Leggere il foglietto illustrativo.

Informazioni professionali sui prodotti Scarica le istruzioni per l'imballaggio
FR-DE-IT Packungsbeilage Triofan Rinite Retard

APPLICAZIONE

  • Controindicazioni
    Controindicazioni

    Si prega di leggere sul foglietto illustrativo l’elenco completo degli effetti collaterali, delle precauzioni speciali e delle eventuali interazioni di ciascun medicamento.

  • Triofan Rinite Retard durante la gravidanza e l’allattamento
    Triofan Rinite Retard durante la gravidanza e l’allattamento

    Triofan Rinite Retard non deve essere utilizzato durante la gravidanza e l'allattamento.

  • Precauzioni
    Precauzioni

    Anche il personale specializzato di farmacie e drogherie è disponibile a rispondere alle vostre domande sul medicamento.

FAQ

ULTERIORI INFORMAZIONI

INFORMAZIONI

Come conservare al meglio il medicamento?

Per quanto si conserva Triofan Rinite Retard?

Quali precauzioni adottare per il dosaggio?

Quali precauzioni adottare se si assumono anche altri medicamenti?

Come conservare al meglio il medicamento?

Tenete Triofan Rinite Retard lontano dalla portata dei bambini! Conservatelo inoltre in un luogo asciutto, a temperatura ambiente (15-25 °C) e al riparo dalla luce. L’ideale è conservare il medicamento in una farmacia domestica chiudibile a chiave.

Per quanto si conserva Triofan Rinite Retard?

Le capsule possono essere utilizzate solo entro la data di scadenza, stampata sul contenitore con l’abbreviazione «EXP».

Quali precauzioni adottare per il dosaggio?

Attenetevi sempre scrupolosamente alle dosi indicate nel foglietto illustrativo o prescritte dal vostro medico. Se ritenete che il medicamento abbia un effetto troppo debole o troppo forte, consultate il medico o il personale specializzato della farmacia.

Quali precauzioni adottare se si assumono anche altri medicamenti?

In linea di massima informate il vostro medico o il personale specializzato della farmacia se soffrite di altre patologie, se siete affetti da allergie oppure se state assumendo o applicando esternamente altri medicamenti (anche acquistati autonomamente!). Alcuni medicamenti non sono compatibili con Triofan Rinite Retard.

Numeri

  • 80

    persone su cento colpite da raffreddore hanno il naso intasato! Si tratta del sintomo più frequente. I responsabili sono i virus, più precisamente i rhinovirus o i coronavirus, che infiammano la mucosa nasale, la congestionano e provocano il naso chiuso!

    2-3

    è il numero di anni della vostra vita che passate in compagnia del raffreddore! Questa è la stima degli esperti, che hanno calcolato che la sindrome influenzale colpisce dalle due alle quattro volte all’anno, per un totale di 200 malanni nel corso della vita. E dato che ogni raffreddore dura dai septe ai dieci giorni circa, si arriva a questa cifra – che è naturalmente approssimativa!

    7-10

    giorni è la durata tipica di un raffreddore, indipendentemente dal fatto che lo si curi o meno. La terapia, tuttavia, ne allevia i fastidiosi sintomi, come il naso intasato, rendendo questo periodo decisamente più sopportabile!

    3

    sono le differenze tra il raffreddore (sindrome influenzale) e la vera e propria influenza:

    • Il raffreddore molto spesso è correlato al naso fortemente intasato e sovente anche al mal di testa e di gola nonché alla tosse. Il naso intasato si presenta piuttosto raramente nell’influenza, che è caratterizzata invece da febbre, forte malessere, dolori agli arti e brividi.
    • A causare l’influenza sono virus specifici di questa patologia, mentre i responsabili della sindrome influenzale sono i virus del raffreddore.
    • I sintomi del raffreddore si manifestano in modo graduale, mentre quelli dell’influenza in modo repentino – nella maggior parte dei casi con febbre alta.

  • VERFORA

    Tabs Image VERFORA è la nuova ragione sociale di Vifor Consumer Health. Un'azienda svizzera che da 70 anni punta sul commercio specializzato svizzero con propri marchi e prodotti di distribuzione. Maggiori informazioni sulla storia di VERFORA

Prodotti

TUTTI I PRODOTTI Triofan

  • VERFORA - Per una buona scorta

    Impegnata a fondo per una migliore gestione dei problemi di salute, VERFORA offre un'ampia gamma di prodotti innovativi e di alta qualità disponibili in farmacia e drogheria. Scoprite subito tutti i nostri marchi.

    SCOPRITE SUBITO TUTTI I NOSTRI MARCHI

  • Kampagne VERFORA
    Scopri l'ultima campagna VERFORA

    VERFORA lancia una campagna di sensibilizzazione per identificare gli autori di problemi quotidiani. Non preoccupatevi, c'è una soluzione per tenerli a bada. Clicca qui sotto per scoprirli in modo divertente.

    Clicca qui per giocare!