Start

Triofan® Raffreddore

Naso chiuso per il raffreddore? Triofan Raffreddore senza conservanti produce subito un duplice effetto! Lo spray nasale contiene due principi attivi che agiscono in sinergia, liberando il naso in tre-cinque minuti e facilitando il respiro!
È un medicamento omologato. Leggere il foglietto illustrativo.

La carbocisteina fluidifica le secrezioni nasali permettendone l’espulsione.
Spray nasale con doppio effetto. I principi attivi liberano il naso e si può respirare più facilmente – in soli tre-cinque minuti!
Il principio attivo xilometazolina ha un effetto decongestionante e libera il naso.
Schnupfen

Doppiamente efficace contro il raffreddore

Reinigt

Libera rapidamente il naso in 3-5 minuti

Wirkstoffkombination

Efficace combinazione di principi attivi

Abschwellend

Effetto decongestionante

Nasensekret

Facilita l’espulsione delle secrezioni nasali

Konservierungsmittel

Senza conservanti

Triofan® Raffreddore

  • Doppia azione per il naso chiuso

    Il raffreddore è un disturbo fastidioso che colpisce la maggior parte delle persone, anche più volte all’anno, soprattutto nei freddi mesi autunnali e invernali. Ma come liberare il naso chiuso?

    Triofan Raffreddore senza conservanti è un rimedio rapido: libera il naso già dopo tre-cinque minuti, facilitando il respiro. Gli effetti incidono positivamente non solo sul benessere diurno, ma anche sul sonno notturno!

    Lo spray nasale contiene due efficaci principi attivi che agiscono in perfetta sinergia svolgendo una doppia azione.

  • La xilometazolina decongestiona

    Il primo principio attivo che interviene contro il naso chiuso è la xilometazolina, che decongestiona la mucosa nasale facilitando rapidamente la respirazione.

  • La carbocisteina fluidifica il muco

    La carbocisteina combatte il raffreddore su un altro fronte: fluidifica le secrezioni bloccate nel naso, facilitandone l’espulsione.

TV Spot

image

Dettagli

Contenuto

Spray dosatore da 10 ml per adulti, bambini, neonati

Composizione

1 ml di spray nasale contiene:
  • xilometazolina cloridrato (adulti: 1,0 mg; bambini piccoli: 0,5 mg)
  • carbocisteina (adulti: 10,0 mg; bambini piccoli: 5,0 mg)
  • Senza gas propulsore

Età

  • Per adulti e bambini a partire da 6 anni
  • Per neonati e bambini fino a 6 anni

Dosaggio

Dosaggio di Triofan Raffreddore senza conservanti in base all’età:

Adulti e bambini a partire da 6 anni

  • Per ogni narice somministrare 1 nebulizzazione di spray nasale per adulti e bambini a partire da 6 anni 3-4 volte al giorno.

Bambini fino a 6 anni

  • Per ogni narice somministrare 1 nebulizzazione di spray nasale per neonati e bambini fino a 6 anni 2-3 volte al giorno.

Neonati

  • Per ogni narice somministrare 1 nebulizzazione di spray nasale per neonati e bambini fino a 6 anni 1-2 volte al giorno.

Informazioni aggiuntive

  • Triofan Raffreddore spray nasale per neonati e bambini fino a 6 anni contiene i due principi attivi in un dosaggio inferiore.
  • I preparati Triofan Raffreddore sono dei medicamenti omologati. Leggere il foglietto illustrativo.

Indicazioni terapeutiche

Triofan Raffreddore spray nasale può essere utilizzato:

  • in caso di raffreddore (rinite) di varia natura.
  • su consiglio del medico o del personale specializzato della farmacia, in caso di infiammazione dei seni paranasali (sinusite), infiammazione della mucosa nasale e dei seni paranasali (rinosinusite) o infiammazioni delle vie respiratorie superiori in seguito a interventi chirurgici o lesioni.

Dove trovare Triofan Raffreddore e in quali formati?

  • Triofan Raffreddore spray nasale senza conservanti per adulti e bambini a partire da 6 anni è disponibile nelle farmacie e nelle drogherie senza prescrizione medica, in flaconcini da 10 ml.
  • Triofan Raffreddore per neonati e bambini fino a 6 anni è disponibile solo nelle farmacie.
  • In alternativa sono disponibili le gocce nasali e lo spray nasale con conservanti negli stessi formati.

Altre domande su Triofan Raffreddore spray nasale?

Il personale specializzato delle farmacie sarà lieto di rispondere a tutte le vostre domande sullo spray nasale senza conservanti.

Informazioni professionali sui prodotti Scarica le istruzioni per l'imballaggio
FR-DE-IT Packungsbeilage Triofan Schnupfen

APPLICAZIONE

  • Triofan Raffreddore durante la gravidanza e l’allattamento
    Triofan Raffreddore durante la gravidanza e l’allattamento

    Durante la gravidanza e l’allattamento utilizzare lo spray nasale solo dopo aver consultato il medico.

  • Quali precauzioni osservare per i bambini con meno di 6 anni?
    Quali precauzioni osservare per i bambini con meno di 6 anni?

    Non utilizzare lo spray nasale per adulti nei bambini con meno di 6 anni. Scegliere assolutamente il preparato a dosaggio inferiore.

  • Precauzioni e controindicazioni
    Precauzioni e controindicazioni

    Consultare il foglietto illustrativo per conoscere l’elenco completo delle controindicazioni, delle precauzioni speciali e delle eventuali interazioni di Triofan Raffreddore.

    In caso di dubbio, non esitare a consultare un operatore sanitario presso lo studio medico, la farmacia o la drogheria di riferimento.

FAQ

ULTERIORI INFORMAZIONI

INFORMAZIONI

Triofan Raffreddore spray nasale causa assuefazione?

Qual è il modo migliore per conservare Triofan Raffreddore?

Perché esistono preparati speciali per bambini piccoli e neonati?

Come utilizzare correttamente lo spray nasale?

Lo stesso spray nasale può essere usato da più membri della famiglia?

Triofan Raffreddore spray nasale causa assuefazione?

Non utilizzare Triofan Raffreddore per più di cinque-sette giorni senza consultare un medico. Il medicamento potrebbe infatti causare assuefazione stimolando un’eccessiva congestione della mucosa nasale. Il termine medico è «rinite medicamentosa» e i sintomi sono molto simili a quelli del raffreddore. In tal caso consigliamo di utilizzare Triofan Naturel come alternativa.

Qual è il modo migliore per conservare Triofan Raffreddore?

Conservare lo spray nasale a temperatura ambiente tra 15 e 25 °C. Un luogo adatto è la farmacia domestica, che deve essere collocata assolutamente fuori dalla portata dei bambini! Rispettare inoltre la data di scadenza riportata sulla confezione. Non utilizzare Triofan Raffreddore per un periodo superiore a quello indicato.

Perché esistono preparati speciali per bambini piccoli e neonati?

Per neonati e bambini fino a 6 anni è stato sviluppato uno speciale spray nasale che contiene i principi attivi in un dosaggio inferiore. Scegliere sempre questo preparato e non utilizzare lo spray per adulti. Prima di utilizzare Triofan Raffreddore nei neonati, consultare sempre un medico o la farmacia di riferimento.

Come utilizzare correttamente lo spray nasale?

Introdurre il beccuccio dello spray nella narice e premere una sola volta in modo energico. Durante l’applicazione, inspirare leggermente attraverso il naso per distribuire bene la nebulizzazione. Togliere lo spray dalla narice e riapplicare il cappuccio protettivo.

Lo stesso spray nasale può essere usato da più membri della famiglia?

Anche se tutti in famiglia hanno il raffreddore, uno spray nasale dovrebbe essere sempre usato da un’unica persona, per evitare di trasmettere germi contagiosi ad altri familiari. Acquistate sempre spray nasali separati. Dopotutto, nemmeno i fazzoletti vengono condivisi!

Numeri

  • 6-10

    sono i raffreddori che un bambino porta a casa ogni anno. Ciò significa naso chiuso, tosse e raucedine per qualche giorno. Tuttavia è possibile alleviare efficacemente questi sintomi, ad esempio con uno spray nasale contro il naso chiuso!

    2

    sono le differenze tra il raffreddore (sindrome influenzale) e la vera e propria influenza:

    • Il raffreddore molto spesso è correlato al naso fortemente intasato e sovente anche al mal di testa e di gola nonché alla tosse. Il naso intasato si presenta piuttosto raramente nell’influenza, che è caratterizzata invece da febbre, forte malessere, dolori agli arti e brividi.
    • A causare l’influenza sono virus specifici di questa patologia, mentre i responsabili della sindrome influenzale sono i virus del raffreddore.
    • I sintomi del raffreddore si manifestano in modo graduale, mentre quelli dell’influenza in modo repentino – nella maggior parte dei casi con febbre alta.

    1,3

    sono le volte in più in cui gli uomini si ammalano di vera e propria influenza rispetto alle donne in Europa. Il sesso forte non è solo più soggetto alle sindromi da raffreddamento, ma ne è anche colpito più pesantemente. Secondo i ricercatori le ragioni potrebbero risiedere nel sistema immunitario, che a sua volta dipende dagli ormoni e dai geni. Ma anche lo stile di vita influisce!

    3

    i suggerimenti per proteggersi dal raffreddore:

    • Non toccatevi il viso! Sulle mani sono presenti agenti patogeni comunemente raccolti sulle maniglie delle porte, sulle tastiere dei PC o sugli appigli e i mancorrenti dei mezzi di trasporto pubblici. I germi penetrano rapidamente nella bocca e nel naso.
    • Lavatevi spesso e accuratamente le mani con il sapone. Generalmente è bene strofinarle per almeno 20 secondi.
    • Non bevete da bicchieri altrui. Anche lì possono annidarsi i virus del raffreddore.

    47

    persone su cento hanno affermato in un sondaggio di prevenire il raffreddore bevendo molto. Gli intervistati non avevano torto! Assumere molti liquidi aiuta infatti a mantenere idratate le mucose e le rende più resistenti alle intrusioni pericolose.

    Nr. 1

    è la causa più frequente del raffreddore: l’infezione da rinovirus! Secondo i medici, questi virus sono responsabili di circa l’80% di tutte le malattie delle vie respiratorie superiori. Complessivamente, tuttavia, sono ben 200 i diversi tipi di virus che possono provocare il raffreddore.

  • VERFORA

    Tabs Image VERFORA è la nuova ragione sociale di Vifor Consumer Health. Un'azienda svizzera che da 70 anni punta sul commercio specializzato svizzero con propri marchi e prodotti di distribuzione. Maggiori informazioni sulla storia di VERFORA

Prodotti

TUTTI I PRODOTTI Triofan

  • VERFORA - Per una buona scorta

    Impegnata a fondo per una migliore gestione dei problemi di salute, VERFORA offre un'ampia gamma di prodotti innovativi e di alta qualità disponibili in farmacia e drogheria. Scoprite subito tutti i nostri marchi.

    SCOPRITE SUBITO TUTTI I NOSTRI MARCHI

  • Kampagne VERFORA
    Scopri l'ultima campagna VERFORA

    VERFORA lancia una campagna di sensibilizzazione per identificare gli autori di problemi quotidiani. Non preoccupatevi, c'è una soluzione per tenerli a bada. Clicca qui sotto per scoprirli in modo divertente.

    Clicca qui per giocare!