Start

Triofan® Raffreddore

Triofan Raffreddore ha un duplice effetto: lo spray nasale e le gocce nasali contengono due principi attivi che formano un team efficace. Bastano dai tre ai cinque minuti perché questa coppia vincente liberi il naso e faciliti il respiro!
È un medicamento omologato. Leggere il foglietto illustrativo.

Facilita l’espulsione delle secrezioni nasali
Triofan Raffreddore ha un duplice effetto: lo spray nasale e le gocce nasali contengono due principi attivi che formano un team efficace.
Bastano dai tre ai cinque minuti perché questa coppia vincente liberi il naso e faciliti il respiro!
Raffreddore

Doppiamente efficace contro il raffreddore

Libera

Libera rapidamente il naso in 3-5 minuti

Combinazione

Efficiente combinazione di principi attivi

decongestionante

Effetto decongestionante

secrezioni

Facilita l’espulsione delle secrezioni nasali

senza conservanti

Disponibile anche senza conservanti

Triofan® Raffreddore

  • Spray e gocce nasali con doppio effetto

    Quando si è raffreddati, il naso chiuso impedisce di dormire rovinando notevolmente l’umore. Triofan Raffreddore, sotto forma di spray nasale e gocce nasali, libera rapidamente il naso e facilita il respiro. Bastano dai tre ai cinque minuti per provare sollievo! Riuscirete così ad affrontare meglio la giornata e a godervi il sonno notturno.

    Due principi attivi esercitano un duplice effetto che vi permette anche di tornare a dedicarvi ai vostri hobby, come ad esempio lo sport.

  • La xilometazolina decongestiona

    La xilometazolina è un principio attivo che decongestiona la mucosa nasale infiammata, facilitando la respirazione nasale e migliorando l’afflusso dell’aria.

  • La carbocisteina fluidifica le secrezioni

    La carbocisteina, invece, combatte il raffreddore sotto un altro aspetto: fluidifica le secrezioni bloccate nel naso, facilitandone l’espulsione.

TV Spot

image

Dettagli

Contenuto

  • Gocce nasali da 10 ml per adulti e bambini a partire da 6 anni, per neonati e bambini fino a 6 anni
  • Spray dosatore da 10 ml per adulti e bambini a partire da 6 anni, per neonati e bambini fino a 6 anni

Composizione

1 ml di gocce nasali o di spray nasale contiene:
  • xilometazolina cloridrato (adulti: 1,0 mg; bambini piccoli: 0,5 mg)
  • carbocisteina (adulti: 10,0 mg; bambini piccoli: 5,0 mg)
  • conservanti: benzalconio cloruro e alcol benzilico.

Età

  • Per adulti e bambini a partire da 6 anni
  • Per neonati e bambini fino a 6 anni

Altre domande su Triofan Raffreddore spray nasale?

Il personale specializzato delle farmacie sarà lieto di rispondere a tutte le vostre domande sullo spray nasale senza conservanti.

Dosaggio

Adulti e bambini a partire da 6 anni

  • Per ogni narice somministrare 2-3 gocce nasali per adulti e bambini a partire da 6 anni o 1 nebulizzazione di spray nasale per adulti e bambini a partire da 6 anni 3-4 volte al giorno.

Bambini fino a 6 anni

  • Per ogni narice somministrare 1 goccia nasale per neonati e bambini fino 6 anni o 1 nebulizzazione di spray nasale per neonati e bambini fino a 6 anni 1-2 volte al giorno.

Neonati

  • Per ogni narice somministrare 1 goccia nasale per neonati e bambini fino 6 anni o 1 nebulizzazione di spray nasale per neonati e bambini fino a 6 anni 1-2 volte al giorno.

Indicazioni terapeutiche

Triofan Raffreddore gocce nasali e spray nasale è adatto:

  • in caso di raffreddore (rinite) di varia natura
  • su consiglio del medico o del personale specializzato della farmacia, in caso di infiammazione dei seni paranasali (sinusite), infiammazione della mucosa nasale e dei seni paranasali (rinosinusite) o infiammazioni delle vie respiratorie superiori in seguito a interventi chirurgici o lesioni.

Dove trovare Triofan Raffreddore e in quali formati?

  • Triofan Raffreddore gocce nasali e spray nasale per adulti e bambini a partire da 6 anni è disponibile nelle farmacie e nelle drogherie senza prescrizione medica, in flaconcini da 10 ml.
  • Triofan Raffreddore per neonati e bambini fino a 6 anni è disponibile solo nelle farmacie.
  • È inoltre disponibile uno spray nasale senza conservanti.

Informazioni professionali sui prodotti Scarica le istruzioni per l'imballaggio
FR-DE-IT Packungsbeilage Triofan Schnupfen

APPLICAZIONE

  • Triofan Raffreddore durante la gravidanza e l’allattamento
    Triofan Raffreddore durante la gravidanza e l’allattamento

    Durante la gravidanza e l’allattamento utilizzare lo spray nasale o le gocce solo dopo aver consultato il medico.

  • Quali precauzioni osservare per i bambini con meno di 6 anni?
    Quali precauzioni osservare per i bambini con meno di 6 anni?

    Non utilizzare lo spray nasale o le gocce nasali per adulti nei bambini con meno di 6 anni.

  • Precauzioni e controindicazioni
    Precauzioni e controindicazioni

    Consultare il foglietto illustrativo per conoscere l’elenco completo delle controindicazioni, delle precauzioni speciali e delle eventuali interazioni di Triofan Raffreddore.

    In caso di dubbio, non esitare a consultare un operatore sanitario presso lo studio medico, la farmacia o la drogheria di riferimento.

FAQ

ULTERIORI INFORMAZIONI

INFORMAZIONI

Triofan Raffreddore può causare assuefazione?

Qual è il modo migliore per conservare Triofan Raffreddore?

Perché esistono preparati speciali per bambini piccoli e neonati?

Quali precauzioni usare prima dell’applicazione iniziale dello spray?

Come utilizzare correttamente lo spray nasale?

Spray nasale e gocce nasali: un unico preparato per tutti?

Triofan Raffreddore può causare assuefazione?

Non utilizzare Triofan Raffreddore gocce nasali e spray nasale per più di cinque-sette giorni senza consultare un medico. Ciò vale per tutti gli spray nasali con meccanismo d’azione analogo. Il medicamento potrebbe infatti causare assuefazione stimolando un’eccessiva congestione della mucosa nasale. Il termine medico è «rinite medicamentosa» e i sintomi sono molto simili a quelli del raffreddore. In alternativa, utilizzare Triofan Naturel.

Qual è il modo migliore per conservare Triofan Raffreddore?

Conservare le gocce nasali e lo spray nasale a temperatura ambiente tra 15 e 25°C. Un luogo adatto è la farmacia domestica. Conservare sempre Triofan Raffreddore fuori dalla portata dei bambini! Rispettare inoltre la data di scadenza riportata sulla confezione. Non utilizzare il preparato per un periodo superiore a quello indicato.

Perché esistono preparati speciali per bambini piccoli e neonati?

Per i neonati e i bambini con meno di sei anni esistono uno spray nasale e delle gocce nasali speciali che contengono i principi attivi in un dosaggio inferiore. Scegliere sempre il preparato adatto e non utilizzare lo spray o le gocce per adulti in bambini di età inferiore a sei anni. Prima di utilizzare Triofan Raffreddore nei neonati, consultare sempre un operatore sanitario presso lo studio medico o la farmacia di riferimento.

Quali precauzioni usare prima dell’applicazione iniziale dello spray?

Prima dell’applicazione iniziale togliere il cappuccio protettivo e azionare lo spray più volte per attivare la pompa. Lo spray nasale è così pronto per tutte le applicazioni successive.

Come utilizzare correttamente lo spray nasale?

Introdurre il beccuccio dello spray nella narice e premere una sola volta in modo energico. Durante l’applicazione, inspirare leggermente attraverso il naso per distribuire bene la nebulizzazione. Togliere lo spray dalla narice e riapplicare il cappuccio protettivo.

Spray nasale e gocce nasali: un unico preparato per tutti?

Per motivi igienici, in casa è bene usare sempre uno spray per persona. Uno spray non deve essere usato da più persone contemporaneamente, per evitare di trasmettere germi contagiosi ad altri familiari. Pertanto, acquistare sempre flaconcini separati di gocce nasali e spray nasale. Dopotutto, anche il fazzoletto usato per soffiarsi il naso è personale!

Numeri

  • 80

    persone su cento hanno il naso chiuso quando sono raffreddate! Il gocciolamento del naso è il sintomo più frequente del raffreddore. Per lo più si tratta di rinovirus che si insediano nella mucosa nasale, la quale si infiamma, si congestiona e produce abbondanti secrezioni, prima liquide, poi più dense – con conseguente naso chiuso! Gli spray nasali e le gocce nasali liberano il naso.

    7-10

    giorni è la durata tipica di un raffreddore, indipendentemente dal fatto che lo si curi o meno. La terapia, tuttavia, ne allevia i fastidiosi sintomi, come il naso intasato, rendendo questo periodo decisamente più sopportabile!

    20

    persone sotto i 25 anni su cento desiderano essere accudite e curate dai propri cari quando sono raffreddate. Ciò vale sia per le donne che per gli uomini! Con l’età, tuttavia, questo desiderio di ricevere premure diminuisce. Più la persona invecchia, meno tende a lamentarsi di un raffreddore. Evidentemente l’età tempra il carattere.

    5

    sono i fastidiosi sintomi che, oltre al naso chiuso, si accompagnano al raffreddore: molte persone sviluppano anche tosse, mal di gola, febbre leggera, spossatezza, mal di testa e dolori agli arti. I disturbi sono simili a quelli di una vera e propria influenza, ma si manifestano in modo più lieve.

    4

    sono i raffreddori che un adulto contrae in media ogni anno – soprattutto nella stagione fredda. I virus del raffreddore si diffondono rapidamente! Tossendo, starnutendo o parlando, una persona raffreddata catapulta nell’aria milioni di goccioline di vapore contenenti virus. È possibile trasmetterli anche attraverso il contatto delle mani!

    Nr 1

    è il principale sintomo che preannuncia il raffreddore: il bruciore in gola o il mal di gola! In breve tempo il naso inizia a colare e le infiammazioni congestionano la mucosa nasale. Risultato: naso chiuso e difficoltà a respirare! Le gocce nasali o gli spray nasali decongestionanti donano sollievo.

  • VERFORA

    Tabs Image VERFORA è la nuova ragione sociale di Vifor Consumer Health. Un'azienda svizzera che da 70 anni punta sul commercio specializzato svizzero con propri marchi e prodotti di distribuzione. Maggiori informazioni sulla storia di VERFORA

Prodotti

TUTTI I PRODOTTI Triofan

  • VERFORA - Per una buona scorta

    Impegnata a fondo per una migliore gestione dei problemi di salute, VERFORA offre un'ampia gamma di prodotti innovativi e di alta qualità disponibili in farmacia e drogheria. Scoprite subito tutti i nostri marchi.

    SCOPRITE SUBITO TUTTI I NOSTRI MARCHI

  • Kampagne VERFORA
    Scopri l'ultima campagna VERFORA

    VERFORA lancia una campagna di sensibilizzazione per identificare gli autori di problemi quotidiani. Non preoccupatevi, c'è una soluzione per tenerli a bada. Clicca qui sotto per scoprirli in modo divertente.

    Clicca qui per giocare!